Sono iniziate le riprese di “Qui non succede niente” con il nostro Francesco Brandi
Sono ufficialmente iniziate le riprese di “Qui non succede niente”, il nuovo film diretto e interpretato da Antonio Albanese, affiancato da un cast d’eccezione ( curato da Valentina Materiale ) nel quale troviamo anche il nostro Francesco Brandi.
Otto settimane di riprese sullo sfondo suggestivo del Lago d’Orta, per raccontare una notte che cambierà per sempre il destino di quattro uomini.
Tre amici, Beppe, Umberto e Gigi, attendono l’arrivo del giovane Toni per festeggiare la sua ritrovata libertà. Umberto è un musicista fallito, ha mandato in malora l’azienda del padre e ha già due separazioni alle spalle. Gigi è stato appena diseredato dalla zia, è ubriaco e indossa una delle sue vecchie parrucche in segno di protesta. Beppe ha una madre molto ingombrante, fa l’idraulico e si dice non abbia mai avuto una ragazza. Toni, figlio di Umberto, è un ragazzo fin troppo sveglio che entra ed esce dal carcere per piccoli reati. In altre parole: la più scombinata delle compagnie, in un microcosmo immutabile, nello stridente splendore di un lago.
Un film scritto da Antonio Albanese e Piero Guerrera, diretto da Antonio Albanese, con fotografia di Italo Petriccione.
Prodotto da Palomar, a Mediawan Company, e PiperFilm, in collaborazione con Making Movies & Events, con il contributo del Ministero della Cultura, Piemonte Film TV Fund e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. Distribuito in Italia e all’estero da PiperFilm.
