Segni particolari: La sua passione per il cinema nasce da bambino, attraverso quella di suo padre che è sempre stato un grande amante del cinema classico. E’ cresciuto con i western di John Ford e i musical di Stanley Donen. Sin da bambino ha sempre desiderato di fare il regista e di conseguenza i suoi primi cortometraggi risalgono all’età di 8 anni. Appena finito il liceo prova il Centro Sperimentale di Cinematografia ed entra al suo primo propedeutico del corso di regia a soli 18 anni. Per lui arrivare in Italia per fare cinema è stato allo stesso tempo un grande stimolo e una sfida. Era un completo estraneo all’ambiente e sapeva solo quello che avevo visto nei film, aveva fatto qualche cortometraggio molto amatoriale e non aveva idea di come funzionasse il mondo del cinema. Aveva solo ben presente quello che è sempre stato il suo obbiettivo, fare il regista ma soprattutto fare cinema. Per lui il cinema è l’unica strada contemplabile, una strada da percorrere senza paura e con passione cercando di non stare mai fermi.
Corso di formazione “Fare cinema” a Bobbio presso Marco Bellocchio.
Diploma in regia presso Centro Sperimentale di Cinematografia, Roma, Italia. Triennio 2019-2022.
REGIA DI CORTOMETRAGGI
2019 - Molto Lontano: prodotto autonomamente. Scritto da Mauro Díez.
2021 - Prima questo, poi quello: prodotto da CSC. Scritto da Mauro Díez e Leonardo Malaguti.
2022 – La Replica: prodotto da CSC. Scritto da Mauro Díez, Valentina Morricone e Margherita Arioli.
2022 – Mi pequeño Chet Baker. Prodotto da CSC. Scritto da Mauro Díez, Leonardo Malaguti e Chiara Zago. Musiche di Raphael Gualazzi.
REGIA DI DOCUMENTARI
2023 - “L’ultimo Tango”. Prodotto da Mauro Díez, Theo Meta con la partecipazione di Kimera Film, Centro Sperimentale di Cinematografia, Facultad Universidad de Cine de Buenos Aires. Scritto da Mauro Díez e Alessandro Morbin.
ALTRE ESPERIENZE
Assistente alla regia: cortometraggio “Se posso permettermi” regia di Marco Bellocchio. Kavak Film.